In uno studio odontoiatrico così come in qualsiasi impresa il controllo dei costi aziendali è di primaria importanza al fine del raggiungimento degli obiettivi.
Hai un controllo costante delle tue spese?
Innanzi tutto, distinguiamo quali sono i costi da monitorare all'interno di un'azienda, esistono infatti:
Avere un sistema di controllo dei costi, uno studio odontoiatrico organizzato può sapere come si generano e come si suddividono all'interno dell'azienda e pertanto è in grado di poterli controllare per aumentare i profitti.
Un corretto sistema di controllo dei costi fornisce infatti elementi utili a definire i prezzi di vendita delle prestazioni.
Una delle fasi più importanti da attuare al fine di un controllo reale dei costi di uno studio dentistico è la categorizzazione dei costi fissi e dei costi variabili possibilmente suddivisi per i diversi generi.
I costi variabili si possono ulteriormente differenziare in:
Riuscendo già a distinguere questi costi variabili dai costi fissi sarà molto più semplice valutare l'andamento dell'attività e individuare in maniera abbastanza semplice il punto di pareggio, attività fondamentale per una prima valutazione dello stato di salute dello studio, che viene generata da una nostra prima analisi.
Se desiderate approfondire l’argomento potete prenotare ora a questo link una call conoscitiva gratuita che avrà l’obiettivo di analizzare le vostre esigenze per migliorare la conoscenza extra clinica del tuo studio.
Siamo un gruppo di professionisti altamente qualificati e appassionati che forniscono servizi di consulenza personalizzati per aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi. Offriamo una vasta gamma di servizi di consulenza e di formazione. Il nostro approccio è basato sulla comprensione delle esigenze specifiche dei nostri clienti e sulla fornitura di soluzioni su misura per soddisfare queste esigenze. Siamo impegnati a fornire servizi di alta qualità e ad assicurare la soddisfazione dei nostri clienti.