Prima visita significa nuovo paziente, ovviamente solo potenziale, ma per averlo in studio la strada è spesso lunga e complessa.
Quanti nuovi pazienti entrano in studio ogni mese o ogni anno?
Sappiamo bene che, fisiologicamente, il numero dei pazienti di studio è orientato alla diminuzione per numerosi fattori, termine cure, cambio residenza, passaggio a competitor e anche decessi.
L’obiettivo è contrastare questa riduzione iniziando a lavorare sul proprio parco pazienti riattivando, ove possibile, quelli dormienti.
È altresì necessario aggiungere nuovi pazienti allo studio puntando non solo alla stabilizzazione del loro numero ma anche alla loro crescita.
Per fare ciò, dando per scontata la corretta attività clinica, occorre innanzitutto stimolare il passaparola dei vostri attuali pazienti soddisfatti e di pari passo lavorare sul brand positioning, sulla solida presenza nel mondo web e sulla qualità di recensioni positive raccolte.
Occorre inoltre consolidare la presenza sui canali social più diffusi, attività da svolgere costantemente e in linea con ciò che desiderate rappresenti meglio la vostra struttura.
Il web oggi, dopo il passaparola, è il miglior canale per la generazione di nuovi pazienti e di nuove prime visite a patto di fare le cose per bene, esserci senza un progetto può essere controproducente.
Una volta in studio sarà poi la corretta gestione del paziente a mantenerlo e a fargli accettare le cure necessarie.
Se desiderate approfondire l’argomento potete prenotare ora a questo link una call conoscitiva gratuita che avrà l’obiettivo di analizzare le vostre esigenze per migliorare la conoscenza extra clinica del tuo studio.
Siamo un gruppo di professionisti altamente qualificati e appassionati che forniscono servizi di consulenza personalizzati per aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi. Offriamo una vasta gamma di servizi di consulenza e di formazione. Il nostro approccio è basato sulla comprensione delle esigenze specifiche dei nostri clienti e sulla fornitura di soluzioni su misura per soddisfare queste esigenze. Siamo impegnati a fornire servizi di alta qualità e ad assicurare la soddisfazione dei nostri clienti.